In occasione della 50a edizione della Barcolana, il Sistema Bibliotecario Giuliano, in collaborazione con l’A.S.D. Società Velica di Barcola/Grignano, promuove una “Caccia al tesoro” che si svolgerà dal 5 al 12 ottobre e che coinvolgerà 21 sedi bibliotecarie.

Le iscrizioni partiranno da lunedì 24 settembre. La scheda di partecipazione dovrà essere consegnata entro le ore 23.00 del giorno 12 ottobre presso il Salone degli Incanti in  Riva Nazario Sauro, 1.  (In quel momento gli addetti alla ricezione delle schede apporranno  la data e l’ora della consegna).

La Caccia al tesoro consisterà nell’indovinare la frase misteriosa (composta da 6 parole) raccogliendo le lettere che si  trovano alla pagina 50 di uno dei libri che nel titolo includono la parala MARE/MORJE che le biblioteche metteranno a disposizione dei partecipanti.

Una volta trovata la lettera questa dovrà essere lasciata nel libro dopo essere stata trascritta sulla scheda di partecipazione nell’apposito spazio relativo alla biblioteca. La scheda dovrà essere timbrata dalle biblioteche visitate.

I primi tre equipaggi che avranno composto correttamente la frase nel minor tempo possibile risulteranno vincitrici della caccia tesoro

Ogni squadra  o meglio ogni  equipaggio dovrà essere composto da un minimo di 2 a un massimo di 4 persone di cui uno sarà il Capitano – obbligatoriamente maggiorenne.
All’atto dell’iscrizione ogni equipaggio dovrà indicare un nome che lo identificherà per tutta la durata della gara. Il nome dovrà essere ispirato ad un libro di mare o all nome di un autore o di un personaggio che abbia a che fare con il mare.

L’iscrizione deve avvenire dal 24 settembre ed entro e non oltre il 5 ottobre 2018.

  • regolamento [.pdf]
  • modalità gioco[.pdf]
  • modulo iscrizione equipaggio [.pdf]
  • modulo iscrizione minore [.pdf]
  • Informativa privacy [.pdf]

Ogni concorrente può essere iscritto in un solo equipaggio.
Per iscriversi il capitano dell’equipaggio deve

  • compilare il form  vai al form iscrizione equipaggio
  • se uno o più dei membri dell’equipaggio è un minore il genitore deve  inviare a gabriella.norio@comune.trieste.it copia del documento d’identità  prima di compilare il form d’iscrizione minori vai al modulo
  • oppure scaricare i moduli consegnarli, debitamente compilata, presso la Biblioteca Civica Hortis, via madonna del Mare 13. I moduli cartacei sono disponibili presso la Biblioteca.