COLEI CHE SOLA A ME PAR DONNA. IL CATALOGO

COLEI CHE SOLA A ME PAR DONNA. IL CATALOGO é stato presentato al pubblico venerdì scorso il catalogo della mostra Colei che sola a me par donna. Femminilità tra letteratura e vita quotidiana nell’Umanesimo scritto a quattro mani da Cristina Fenu e Alessandra Sirugo con la collaborazione di Michela Messina.

Il volume si può ora acquistare all’ufficio prestiti in Biblioteca Hortis e presso il Museo Petrarchesco-Piccolomineo, ma anche ordinare scrivendo a bibcivica@comune.trieste.it e pagando tramite bonifico bancario [modalità di pagamento] .

Ecco una scheda di presentazione del libro e una scelta di pagine tratte dal catalogo, con l’indice e i due saggi introduttivi. [scheda pdf]

I gentili futuri lettori vogliano intanto gradire una preview in time lapse del catalogo pubblicato a due anni dalla mostra (Alleluia!)