In empatia con l’autore / V empatiji z avtorjem

Venerdì 10 febbraio alle 18.00 presso la sala del Circolo per gli Studi Sociali Virgil Šček in via Giacinto Gallina 5 si terrà un incontro pensato per far conoscere ai triestini scrittori sloveni contemporanei tradotti in lingua italiana. I partecipanti costituiranno un gruppo di lettura bilingue che avrà modo di dialogare sul romanzo di Drago Jančar Stanotte l’ho vista – To noč sem jo videl. L’iniziativa In empatia con l’autore | V empatiji z avtorjem è promossa in occasione della Festa della cultura slovena dall’Agenzia Pubblica per il Libro della Repubblica di Slovenia – Javna agencija za knjigo – che ha fra i suoi compiti istituzionali diffondere la letteratura slovena in ambito internazionale incentivandone le traduzioni e la lettura.

Per partecipare all’incontro di venerdì basta leggere: i libri si possono prendere in prestito anche in Biblioteca Hortis. Prenotateli dal portale Biblioest