Incontriamoci #abassavoce – 24/5 Biblioteca Quarantotti Gambini, 26/5 Piscina Bianchi

Nati per leggere propone un doppio asppuntamento #abassavoce per bambini da 0 a 6 anni e famiglie. Come di consueto le Ambasciatrici delle storie offriranno letture individuali o per gruppi omogenei d’età, consigli di lettura e informazioni sui benefici della lettura condivisa in famiglia fin dai primi mesi di vita.
Il primo appuntamento si terrà martedì 24 alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), dalle 16 alle 17 (da 0 a 3 anni) e dalle 17 alle 18 (da 3 a 6 anni).
Giovedì 26, dalle 17 alle 18, nella cornice di H2Openspace del Polo Natatorio “Bruno Bianchi” (Passeggio Sant’Andrea 8), Punto Lettura della Biblioteca Diffusa comunale “Stilelibro”, si svolgerà l’ultimo incontro della stagione, organizzato in collaborazione con il Centro Federale FIN di Trieste e l’associazione Ticonzero. Gli appuntamenti in piscina riprenderanno a ottobre.
Entrambi gli incontri sono inseriti nel calendario nazionale de “Il maggio dei libri”, la campagna del ministeriale Centro per il libro e la lettura per diffondere la lettura come valore sociale e strumento di crescita personale www.ilmaggiodeilibri.it
Il programma “Incontriamoci #abassavoce. Leggimi perché così stiamo insieme”, coordinato dalla Quarantotti Gambini, biblioteca di riferimento per Nati per Leggere a Trieste, è pubblicato su: