Via Madonna del Mare 13
tel. 040 675 8280 / 8281

È attivo il servizio di fotocopiatura e di riproduzione digitale a cura del personale della biblioteca mediante compilazione del modulo di richiesta
[mod .odt - .pdf]. che è anche possibile inviare via e-mail a bibcivica@comune.trieste.it

> Vedi tariffe

Presso l’emeroteca è a disposizione del pubblico una fotocopiatrice funzionante con monete.

Ai sensi della normativa vigente (Legge 4 agosto 2017, n. 124 e Codice dei beni culturali e del paesaggio, art. 108) è possibile effettuare riproduzioni con mezzi propri.
In base alla legislazione sono libere le riproduzioni di beni bibliografici per le sole attività di studio, ricerca, libera manifestazione del pensiero o espressione creativa, promozione della conoscenza del patrimonio culturale, svolte senza scopo di lucro. Sono esclusi dalla libera riproduzione i beni archivistici sottoposti a restrizioni di consultabilità.
Si ricorda, inoltre, che l’utente è personalmente responsabile del rispetto della vigente normativa sul diritto d’autore (L. 18/8/2000 n. 248 e successivi aggiornamenti).
In base alla legge citata, il numero massimo di pagine che è possibile riprodurre ad uso personale e di studio è pari al 15 % (escluse le pagine della pubblicità) di ciascun volume o fascicolo di periodico il cui autore sia protetto dal diritto d’autore.