Appuntamento del 19 maggio 2018

Proseguono le iniziative delle biblioteche cittadine che partecipano alla campagna nazionale di promozione della lettura denominata “IL Maggio dei libri”.
Per organizzare l’appuntamento del 19 maggio, si è partiti dallo slogan nazionale VO(g)LIAMO LEGGERE e dalle iniziative storico-rievocative inserite nel programma dell’evento denominato “Su e zò per l’aria”, che già da tre anni viene organizzato a Trieste con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura. E’ nato così SVOLEMO INSIEME di sabato 19 maggio.
Alle ore 10.30 circa è previsto l’ammaraggio presso il Molo Audace dell’idrovolante Cessna 206, proveniente dall’Aereo Club di Como. E’ proprio sul molo che verranno eseguite per tutti i presenti letture di brani tratti dalle Maldobrie di Carpinteri e Faraguna.
Rifacendosi alla rievocazione storica delle tratte percorse dall’idrovolante, che quest’anno ricorda il volo Trieste-Lussinpiccolo, la dott.ssa Gabriella Norio e il dott. Riccardo Cepach leggeranno i brani “Cocai de pupa” e “L’avanzamento”, legati appunto a questa località.
Le letture saranno tradotte in LIS per dare la possibilità ad un pubblico più ampio possibile di apprezzare il fine umorismo degli autori e la storia evocante ricordi certamente graditi ai più anziani, che potranno condividerli con i più giovani.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso la sede dell’IRCI in Via Torino 13

Scarica il depliant [pdf]